I NOSTRI SERVIZI

 

Soc. Coop. Paganella nasce a Lavis (TN) nel 1993 voluta dall’intero consiglio comunale dell’epoca insieme all’intero direttivo della Cassa Rurale lavisana.
L’azienda opera in diversi settori e precisamente:
NEL VERDE
- Realizzazione e rifacimento sia per Enti Pubblici che per privati di giardini anche in presenza di opere edili, irrigue ed elettriche;
- Taglio e smaltimento erba, arbusti e piante da spazi pubblici e privati comprese banchine stradali;
- Servizio di potatura e taglio piante anche ad alto fusto sia per Enti che per privati;
NELLA PULIZIA STRADALE
- Spazzamento, manutenzione e smaltimento rifiuti connessi a tale lavoro con l’ausilio di appositi mezzi meccanici (spazzatrici, macchine operatrici abilitate al trasporto, etc..) operando sia su strade e sentieri pubblici che presso aziende e privati;

NEL FACCHINAGGIO E TINTEGGIATURA
- Pulizia soffitte e cantine, traslochi, sia per Enti che, soprattutto per ditte e privati;
- Tinteggiatura sottopassi e pitture di locali interni (appartamenti, garage, palestre,…);

NELLA GESTIONE DI IMPIANTI SPORTIVI
- Pulizia, guardiania, conservazione, manutenzione di impianti sportivi pubblici del comune di Lavis;
- Stesso servizio con partnership importanti anche nei comuni limitrofi al nostro capoluogo (Zambana, Albiano, Giovo,…);
Nell’espletare le proprie attività, la Direzione di Soc. Coop. Paganella, si impegna a:
Promuovere e mantenere una costante focalizzazione nei confronti del cliente, rispettando i requisiti di prodotto/servizio richiesti al fine di aumentare la soddisfazione del cliente stesso;
Mitigare i propri impatti ambientali significativi e ridurre a zero gli infortuni e le malattie nell’ottica dell’impegno attivo verso la green economy, la lotta all’inquinamento e la tutela della Salute, della Sicurezza e del Benessere dei propri dipendenti e collaboratori.

Per raggiungere questi obiettivi, la Direzione aziendale ha promosso lo sviluppo e l’adozione di un Sistema di Gestione Integrato Qualità/Ambiente/Sicurezza (SGI) conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, 14001:2015 e BS OHSAS 18001:2007 che prevede, tra i vari adempimenti:
Una accurata analisi del contesto e delle parti interessate, sia dal punto di vista degli aspetti produttivi, di quelli di salute e sicurezza e di quelli ambientali;
Una approfondita analisi e valutazione degli aspetti ed impatti ambientali, la quale rientra all’interno di una analisi più generale relativa alla gestione dei rischi e delle opportunità legati ai processi aziendali individuati come più critici, finalizzata all’individuazione delle azioni di miglioramento che consentano di mitigare le minacce e cogliere le opportunità;
Una approfondita analisi e valutazione dei rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori la quale rientra all’interno di una analisi più generale relativa alla gestione dei rischi e delle opportunità legati ai processi aziendali individuati come più critici, finalizzata all’individuazione delle azioni di miglioramento che consentano di mitigare le minacce e cogliere le opportunità
L’individuazione di tutte le norme e le leggi applicabili e la verifica sistematica e approfondita del totale rispetto delle stesse che è prerogativa assoluta dell’Azienda.

La Direzione aziendale ritiene che l’applicazione sistematica e puntuale del proprio SGI l’attuazione dei piani di miglioramento individuati consenta, tra le altre cose:
Di ridurre le emissioni di inquinanti;
Di ridurre il consumo di energia;
Di ridurre il consumo di materie prime;
Di utilizzare prodotti e materie prime a basso impatto ambientale (prodotti ecolabel);
Di ridurre la produzione di rifiuti, intesi anche come scarti di lavorazione;
Di ridurre e contenere entro limiti accettabili i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori;
Di mantenere a 0 il numero di infortuni e di malattie professionali;
Di ridurre i tempi ed i costi di erogazione dei servizi migliorando la qualità dei prodotti finali (con conseguente diminuzione dei tempi di consegna)

La Direzione si impegna ad attuare, mantenere e diffondere la presente Politica presso tutte le parti interessate (interne ed esterne) ed a promuovere, all’interno di Soc. Coop. Paganella e nei confronti dei propri clienti/fornitori, l’adozione di comportamenti coerenti con la presente Politica.

 

LAVIS, 08/05/2018
IL PRESIDENTE